La poesia è cyberpunk parla della ricerca dell’identità e dell’anima nell’epoca della disumanizzazione digitale. Ha un’anima intellettuale e riflessiva.
E’ il regalo perfetto per:
- amico o amica intellettuale e riflessivo
- giovane adulto/a intellettuale e riflessivo
Macchie di caffè sui miei libri la cartografia emotiva dell’esistenza in poesia, ha una voce e anima molto femminile, parla di trasformazioni della vita, di maternità, di lutto, di famiglia.
E’ il regalo perfetto per:
- un’amica
- una mamma
- una sorella
- una moglie o compagna
- una figlia adulta
Pomeriggi di amore sospeso parla della passione e le maree dell’amore all’interno della vita coniugale.
E’ il regalo perfetto per:
- tua moglie o marito – compagna o compagno
- un’amica cara sposata da tempo
Stefania Lucchetti, nata a Verona nel 1975, ha pubblicato la sua prima poesia a soli tredici anni, durante un periodo vissuto negli Stati Uniti con la famiglia. Dopo il diploma al Liceo Classico “Dante Alighieri” di Gorizia e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del S.C . di Milano, ha intrapreso una brillante carriera nel diritto internazionale, esercitando come avvocata specializzata in commercio tra Milano, Londra e Hong Kong, conseguendo numerose qualifiche professionali. Autrice di saggi, è tornata negli ultimi anni al suo primo grande amore, la poesia. Bilingue, scrive e traduce le proprie opere in italiano e in inglese, con uno stile che riflette l’intreccio tra rigore e sensibilità, radici e orizzonti.
Ha pubblicato le sillogi poetiche: La poesia è cyberpunk (2025), Macchie di caffè sui miei libri (2024) e Pomeriggi di amore sospeso (2025).
Ha pubblicato anche: Women Breaking Through Leadership, Hong Kong, 2012; The Principle of Relevance- The Essential Strategy to Navigate Through the Information Age, Hong Kong, 2010; Ideas in Reality, Hong Kong, 2011; Team virtuali Milano, 2024.