la mia storia

Parti di me

“Ho iniziato a scrivere poesie all’età di 7 anni, raccogliendole in un quaderno blu che mi ha accompagnata in tutti i trasferimenti della mia famiglia dovuti alla carriera militare di mio padre. A 11 anni ci siamo trasferiti negli Stati Uniti, dove ho imparato rapidamente la lingua grazie a un’eccezionale insegnante di inglese e teatro per cui provo ancora oggi infinita gratitudine. Una mia poesia fu pubblicata in una rivista, e questo mi incoraggiò a proseguire con la scrittura.”

“La mia scrittura ha vissuto pause e riprese, spesso dettate dagli alti e bassi della vita e dai tempi dettati dalla mia professione di avvocato internazionale e i miei impegni famigliari come madre di tre figli.  Per alcuni anni ho scritto libri di saggistica sia in inglese che in italiano, e per alcuni anni la mia penna è rimasta sospesa.  Gli eventi della vita mi hanno infine riportata alla poesia.

Credo che l’arte abbia il potere di attenderci e risvegliarsi quando siamo pronti.”

"Ho sempre creduto che le idee abbiano una vita propria, esistendo in un reame etereo e bussando alla porta dell’artista...
Bisogna aprire la porta perché questo accada.
La mia porta si aprì di nuovo, spalancata.
Afrodite, dea alchemica dell’amore e della creatività, prese il sopravvento.
Riprese una storia d’amore con l’arte."

Stefania Lucchetti

© 2024 Gruppo Albatros Il Filo S.r.l., Roma

LASCIA UNA TRACCIA, SCRIVIMI

Contattami

PERSONALIZZA LA TUA COPIA

Riempi il form e ti contatterò per la tua dedica speciale