Come si legge un libro di poesie?

Intervista alla scrittrice Stefania Lucchetti

Come si legge un libro di poesie?

Io penso che un libro di poesie vada letto non con ostentazione o con timore” offre Stefania Lucchetti in questa intervista.

Un libro di poesie va letto nella giornata, se ne legge una mentre si prende un caffè o prima di andare a dormire. si lascia un libro di poesie sul tavolo della cucina o sul comodino. Ci si prende un momento breve per leggerla e poi ci si fa accompagnare dai pensieri nati da quella lettura“.

La poesia è cyberpunk (Albatros, 2025) la nuova silloge di Stefania Lucchetti che reinventa il linguaggio poetico nel XXI secolo

 Pomeriggi di amore sospeso  (Albatros, 2025) Le stagioni e le maree dell’amore coniugale raccontate con voce calda e sensuale.

Macchie di caffè sui miei libri (Albatros, 2024): la cartografia emotiva dell’esistenza in poesia

Stefania Lucchetti, nata a Verona nel 1975, ha pubblicato la sua prima poesia a soli tredici anni, durante un periodo vissuto negli Stati Uniti con la famiglia. Dopo il diploma al Liceo Classico “Dante Alighieri” di Gorizia e la laurea in Giurisprudenza presso l’Università Cattolica del S.C . di Milano, ha intrapreso una brillante carriera nel diritto internazionale, esercitando come avvocata specializzata in commercio tra Milano, Londra e Hong Kong, conseguendo numerose qualifiche professionali. Autrice di saggi, è tornata negli ultimi anni al suo primo grande amore, la poesia. Bilingue, scrive e traduce le proprie opere in italiano e in inglese, con uno stile che riflette l’intreccio tra rigore e sensibilità, radici e orizzonti.
Con Albatros ha pubblicato le sillogi poetiche: Macchie di caffè sui miei libri (2024) e Pomeriggi di amore sospeso (2025).

Ha pubblicato anche: Women Breaking Through Leadership, Hong Kong, 2012; The Principle of Relevance- The Essential Strategy to Navigate Through the Information Age, Hong Kong, 2010; Ideas in Reality, Hong Kong, 2011; Dinamiche relazionali e decisionali dei gruppi di lavoro virtuali, Milano, 2024.

Contatti ufficio stampa ed eventi

Ufficio Stampa Gruppo Albatros

+39 0687160030

presentazioni.albatros [@ ]gmail.com

Responsabile ufficio stampa internazionale:

Ginevra Grasso

lettura [@ ] gruppoalbatros.com

LE ULTIME NOTIZIE

LASCIA UNA TRACCIA, SCRIVIMI

Contattami

PERSONALIZZA LA TUA COPIA

Riempi il form e ti contatterò per la tua dedica speciale